Cleaning day a Milano, nel mirino gli adesivi sui pali

Milano – Multe da 400 euro a chi viene sorpreso ad attaccare abusivamente adesivi e volantini ai pali  cittadini. È la sanzione che rischiano 18 fra società e privati le cui pubblicità erano affisse a uno dei 227 pali e semafori in corso Buenos Aires a Milano. I nominativi e i numeri di telefono di chi ha scelto di appiccicare stickers come forma di comunicazione sono stati raccolti dai vigili del comando di Zona 3, che hanno accompagnato i residenti del quartiere, i City Angels e gli attivisti antigraffiti in una giornata di rimozione degli adesivi: armati di spugna e di speciali saponi scollanti, i volontari hanno staccato centinaia di adesivi dai pali. Con loro, anche l’assessore Pierfrancesco Maran. Ora alcuni pali, ripuliti dagli adesivi, saranno ricoperti con una vernice che rende le supefici scivolose e quindi impedisce la presa della colla, in modo da evitare che nuovi stickers possano essere appiccicati al posto quelli vecchi rimossi dagli attivisti antidegrado

Articolo di Franco Vanni apparso sul sito http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/11/16/foto/cleaning_day_a_milano_nel_mirino_gli_adesivi_sui_pali-71189397/1/?ref=fbpl#1

Cleaning Day Buenos Aires