IMG_4380

IMG_4380

Share This Post

2 Responses to IMG_4380

  1. Cristoforo Uovo di Colombo Rispondi

    4 maggio 2014 at 04:22

    Ma se non si può o meglio “si decide che non si può” fare nulla durante questi eventi devastanti, quanto tempo ci vuole ancora per capire che è solo un CORTEO PROGRAMMATO A SCOPO VANDALICO… Chiediamone la sospensione.
    Mi risulta che per ragioni di ordine pubblico si possono vietare cortei e manifestazioni.

    Ed è certo che “se gli addetti ai controllo della tutela del diritto dei cittadini” (fra i quali c’è il contrasto alle azioni vandaliche) decidessero di arrestare in flagranza di reato di imbrattamento i partecipanti alla sfilata succederebbe una guerriglia.

    Dunque loro sfilano, vandalizzano, la polizia non può fare il suo lavoro per non mettere a rischio il mantenimento dell’ordine pubblico.
    Ergo: basta May Day..poiché mina alla base “il senso di fiducia nello Stato”, capace della difesa dei più deboli.

    • Andrea Rispondi

      4 maggio 2014 at 06:51

      Non credo che si debba proibire un manifestazione che coinvolge migliaia di persone a causa di qualche decina di vandali. Penserei a un alternativa: responsabilizzare gli organizzatori del corteo per i danni che vegono realizzati durante il passaggio lungo la via e intervento delle forze dell’ordine per coloro che spaccano la città. Credo che sia arrivato il momento di comunicare e quindi coivolgere i manifestanti che rovinare la città non risolve il problema che vogliono denunciare o non rafforza il ricordo di un fatto storico. Non si può sempre guardare da un altra parte per non affrontare il problema.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>