VERONA

VERONA

Via Albere, denuncia a quattro writer

Grazie alla segnalazione di un residente in via Albere, i carabinieri sono riusciti a cogliere quasi sul fatto e a denunciare per danneggiamento aggravato i quattro giovani writer che la notte scorsa avevano deciso di «lasciare il segno» lungo la linea ferroviaria. I ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, avevano già precedenti specifici e sono stati trovati in possesso di bombolette di vernice degli stessi colori dei graffiti vergati poco prima (il colore era ancora fresco) su tralicci e cabine elettriche. E, una volta accompagnati in caserma, è scattata la denuncia.

CORRIERE DI VERONA

Graffiti sui tralicci della ferrovia, quattro denunciati

La segnalazione è arrivata da un residente, che l’altra notte ha visto un’auto fermarsi sotto la sua casa

Quattro ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri per aver imbrattato alcuni tralicci e cabine elettriche della ferrovia con murales e graffiti.La segnalazione è arrivata da un residente di via Albere, che nella notte tra giovedì e venerdì ha visto un’auto fermarsi proprio davanti alla propria casa e quattro giovani incappucciati scendere con degli zaini sulle spalle. I quattro hanno attraversato via Albere fino all’incrocio con via delle Coste, dove si sono arrampicati sul muro che costeggia la strada e poi hanno risalito la scarpata che porta ai binari della linea ferroviaria.Quando i carabinieri li hanno raggiunti, i quattro giovani avevano con sé zaini e un sacchetto pieni di bombolette spray per graffiti, alcune usate, altre nuove.I ragazzi hanno tutti negato di averle utilizzate, dicendo di essere andati semplicemente a fare un giro lungo i binari. Ma i carabinieri del Radiomobile non hanno creduto alle loro parole: arrivati nel tratto di ferrovia da dove provenivano i ragazzi, hanno notato che alcuni graffiti erano ancora freschi e degli stessi colori delle bombolette di proprietà dei giovani.Alcuni dei quattro, inoltre, erano già stati fermati in passato, sempre per aver disegnato sui muri di strutture pubbliche. I militari, quindi, hanno deciso di portare in caserma i quattro writers, tutti tra i venti e i venticinque anni, e li hanno denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato a impianti di comunicazione e di pubblica utilità.

L’ARENA

ARTICOLI DEL 12 MARZO 2016

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>