Appello al COMITATO ANTI-IMBRATTAMENTO di Trento

In copia al Comune di Trento

In copia alla redazione de Il Trentino

Milano, 10 febbraio 2009

Apprendo con notevole entusiasmo dalle pagine de Il Trentino dell’iniziativa lanciata dal vostro Comitato anti-imbrattamento al fine di fronteggiare con criterio un fenomeno che sta devastando i muri delle nostre città.

Le firme di 200 cittadini – raccolte in una sola mattinata – sono il segno chiaro di una volontà comune e sentita di riportare il decoro lì dove il graffitismo colpisce senza scrupolo.

Saremo lieti di ospitare la petizione da voi stilata e presentata alla cittadinanza (se potete inviarcela) sul sito dell’Associazione Nazionale Antigraffiti, in modo da dar voce a iniziative di questo tipo, che – sono convinto – sono la via più breve per una sensibilizzazione diffusa intorno al fenomeno. Diamo voce inoltre alla richiesta – rivolgendoci al Comune – di ripulire a breve il monumento a De Gasperi.

Visto il fine comune di far prevalere la legalità e di vedere i muri delle nostre città puliti, vi porgiamo i migliori saluti, sperando in un rapporto di collaborazione tra Comitato e Associazione.

Andrea Amato

Segretario dell’Associazione Nazionale Antigraffi