Contratto con il Ticinese- del comitato La Cittadella- nuova versione per la giunta Pisapia

Servizio realizzato da Claudio Bernieri presente su www.milanosmarrita.net

Il comitato la Cittadella insieme al Coordinamento Comitati Milanesi e alla Associazione Antigraffiti ( con la collaborazione della ditta Taiver-ink per l’apparecchio a spruzzo , il colorificio San Marco e la Cleaning Italia ) ha organizzato una pennellata trasversale aperta a tutti i candidati consiglieri comunali di Milano, per ripulire simbolicamente uno dei tanti muri deturpati dagli imbrattamuri che vivono di notte ai margini della movida selvaggia.

Un incontro per stigmatizzare il degrado in via Vetere e alle Colonne di san Lorenzo, a causa della apertura sconsiderata di bar dediti alla vendita di superalcolici da asporto. E non è più movida bella…

Ecco il risultato di un dibattito davanti a un muro deturpato al parco delle Basiliche tra residenti e politici, con l’impegno di questi uitimi per risolvere il problema del degrado e dei troppi locali che assilla via Vetere e la zona intorno alle Colonne di San Lorenzo. Ci si ritrova nello stesso posto dopo le elezioni comunali…Si richiede: chiusura dei bar di via Vetere dopo mezzanotte, divieto di vendere alcolici da asporto dopo le 22 ( anche per il nuovo bar aperto sotto la pusterla di san Lorenzo) , recinzione notturna dell’area intorno alle Colonne e moratoria per l’apertura di nuovi bar in questa zona archeologica.

Oggi il nuovo sindaco Pisapia dovrà confrontarsi con il degrado causato dalla movida selvaggia e dalla malavita che le sta dietro.