26 giugno a Milano Cleaning Day in via Modena

PRIMO CLEANING DAY DI VOLONTARI

DIVENTA ANCHE UN TU UN CIVIS HEROES

Milano, 20 giugno 2011

Il prossimo 26 giugno alle ore 11.00, in via Modena 22 a Milano ci sarà il primo Cleaning Day organizzato da: Associazione Nazionale Antigraffiti, Comitato Abruzzi Piccinni, Milano Muri Puliti, MilanoAltruista e Rotaract Milano.

Queste diverse realtà di volontariato, unite per l’amore verso Milano, scenderanno in strada per contrastare il degrado delle scritte vandaliche, sempre più diffuse in più parti della città, attraverso un CLEANING DAY. Un intervento di riqualifica di una parte di territorio, limitatamente alle scritte presenti sui muri, sulle saracinesche, le cabine elettriche e, in generale, tutto ciò che viene vandalizzato attraverso l’uso di bombolette, pennarelli, stencil e stickers.

I volontari, insieme ad alcuni residenti della via, si riuniranno in via Modena 22 a partire dalle ore 11.00 per iniziare i vari interventi che, precedentemente monitorati attraverso l’analisi dei supporti da ripristinare, prevederanno l’uso di vernici, pennelli, rulli e tutto l’occorrente atto a ridare alla via un aspetto maggiormente decoroso.

Un’iniziativa che fa seguito al progetto “Milano Quartiere Pulito” in viale Abruzzi in corso dal 2008.

Un ringraziamento particolare al Colorificio San Marco che, con la sua esperienza con prodotti e sistemi sempre innovativi, darà supporto tecnico all’iniziativa, offrendo un valido metodo per la protezione dei supporti utilizzando il protettivo antiscritta  sacrificale “Isograff”.

L’appello che facciamo ai Milanesi è di partecipare a questo e ai futuri Cleaning che programmeremo nei prossimi mesi, adottando la via dove si vive per diventare così un CIVIS HEROES!

Dopo un accurato sopralluogo e un’efficace formazione tecnica si potrà iniziare a guadagnare terreno sugli spazi degradati.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa, attivamente o come semplice supporter, è pregato di inviare una mail con i propri dati e il tipo di partecipazione a info@associazioneantigraffiti.it, al fine di poter organizzare l’intervento di Cleaning.

Per info:

Associazione Nazionale Antigraffiti: info@associazioneantigraffiti.it – www.associazioneantigraffiti.it

Comitato Abruzzi Piccinni: tel. +39 340 39 58 721

MilanoAltruista: www.milanoaltruista.org

Milano Muri Puliti: milanomuripuliti@associazioneantigraffiti.it-www.associazioneantigraffiti.it/?page=news&idcat=22

Rotaract: www.rotaractmilano.it

Vi aspettiamo numerosi!