OPERAZIONE DECORO ALLA STAZIONE GIUSTINANA, IN CAMPO AMA, “RETAKE ROMA” E GLI STUDENTI

Articolo apparso sul quotidiano on line Rome Capitale News

La stazione Giustiniana rimessa a nuovo grazie al lavoro degli operatori Ama e dei volontari dell’associazione “Retake Roma”. Giovedì 17 maggio è stata realizzata un’operazione di pulizia straordinaria che ha riguardato tutta l’area. In campo 12 operatori Ama della Squadra Decoro e della Zona 20B che, insieme ai volontari di “Retake Roma” e a 60 studenti della scuola “St. George’s” hanno raccolto le sterpaglie e i rifiuti e staccato i manifesti abusivi . Inoltre sono state cancellate scritte davanti la stazione.

L’operazione è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e i Pics e del Municipio XX. Presente anche il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti che ha dichiarato “iniziative come questa sono estremamente importanti per creare un fronte comune per la cura e il decoro del territorio. Se gli adulti e i ragazzi infatti – sottolinea Benvenuti – chiedono di scendere in campo al fianco di Ama e dell’Amministrazione capitolina per tenere pulito il proprio quartiere, può passare molto più facilmente il messaggio che il decoro della città deve stare a cuore a tutti”.
“Per noi – ha aggiunto Paola Carra, responsabile organizzativa per Roma Nord di “Retake Roma” – è fondamentale fare rete e puntare sulla sussidiarietà. Che i ragazzi siano coinvolti e si prendano cura dell’arredo urbano o di un ‘pezzo’ del territorio in cui vivono è molto importante. Ringraziamo pertanto Ama, per il supporto dato all’iniziativa”.