A Monza gli artisti scendono in strada

Vi segnaliamo l’iniziativa pro writer denominata “Artisti in performance” che si svolgerà sabato 23 giugno dalle ore 16 alle 22, in Piazza Trento e Trieste.

Di seguito la lettera del Presidente del Rotary di Monza, Alceste Murada, che illustra l’evento.

Cari Amici  ,
 a seguito di quanto già avuto modo di anticiparvi  ,  ecco alcune note relative a  Sabato 23 Giugno  dalle 16,00 alle 22,00, in P.zza Trento e Trieste , ove  si terrà un nuovo evento del progetto “ Fight the Writers “,  denominato  “ Artisti in Performance “

Dopo la pulizia dell’edicola al Ponte dei Leoni dello scorso 13 Maggio , porteremo in Piazza l’altra faccia della medaglia  :  “ I veri Writers “ , gli artisti che, stando alle regole , contribuiscono a rendere meno grigie e solitarie alcune zone della nostra città .
Sono stati invitati : Andrea Bertoletti , Andrea Bellotti , Lorenzo Vescovi , Davide Fraschini , Paolo Borgonovo  , valenti artisti che dalle ore 16,00 alle 22,00 si cimenteranno nella realizzazione delle loro opere  su speciali pannelli di circa 5 mq. , che saranno all’uopo specificatamente predisposti .

La manifestazione comprenderà anche una performance di Elisabetta Oneto ,  Il “ TRICCOLORE “ , performance in cui si anima il Tricolore , lo si colora di simboli e di rappresentatività , si generano azioni di contatto e condivisione fra le persone …. con un collegamento alla particolare situazione che vive oggi il nostro Paese , sia dal punto di vista Sociale che Culturale .

Sarà probabilmente presente un ritrattista che eseguirà caricature e/o ritratti , oltre naturalmente  ai numerosi soci dei Club che sostengono il progetto , ed a cui recentemente si è anche affiancata FIDAPA, che , con l’ormai famoso Gazebo , faranno azione di sensibilizzazione , volantinaggio , creazione di consenso   nella popolazione .

E’ un’altra giornata simbolica , per un recupero di un ormai perduto “ Senso Civico” , atta a dimostrare che un conto è imbrattare e lordare muri e monumenti della nostra bella città , un conto è esprimere sentimenti ed emozioni  attraverso un’arte particolare e giovane come quella dei Writers .
 Nella giornata di Domenica 24 Giugno , le opere resteranno esposte dalle 10,00 alle 18,00  e … chissà che qualcuno non ne acquisti una , contribuendo così allo sforzo anche economico che stiamo sostenendo a livello di Clubs. .

Certo di avere il piacere di vedervi  numerosi fra noi !!  In allegato la locandina  dell’evento ; grazie per quanto farete per dare il massimo risalto a  questa manifestazione che riteniamo di alta valenza sociale e culturale e che segue quanto sino ad ora  già fatto , come ad esempio l’incontro con oltre mille ragazzi nelle scuole di Monza ( Dheon , Elisa Sala , Confalonieri , Olivetti ) .;in un’ora abbiamo avuto modo di illustrare finalità e modalità del Progetto , raccogliere idee e scambiare opinioni in un contesto di alto interesse e partecipazione .

Un caro saluto a tutti

Alceste Murada