RELAZIONE QUARTIERE LE TERRAZZE

Comitato Abruzzi-Piccinni      Associazione Nazionale Antigraffiti     Associazione Milano Muri Puliti

Settembre 2012

Incontro del 5 settembre 2012 con il Comitato “Le Terrazze”, il Comitato Abruzzi Piccinni  e l’Associazione Milano Muri Puliti.

L’area del Residence di via F.lli Fraschini 3 e della Piazza Remo Cantori giacciono in uno stato di estremo degrado. Un centinaio di serrande  e di colonne di pregiati marmi completamente ricoperte da tag.

Questa situazione era stata già presentata all’Assessore Granelli, al Presidente della Quinta Circoscrizione Ugliano, al Presidente della Commissione Sicurezza nel mese di febbraio 2012, in tale occasione l’Assessore Granelli si era impegnato a portare a una serie d’ interventi sulla proprietà (presente all’incontro) e sul gestore (id id). I residenti ancora attendono almeno un cenno interlocutorio, sull’emanazione dell’Ordinanza Sindacale di obbligo per la proprietà, per problemi di decoro e sicurezza, a intervenire con tutte le misure necessarie.

E’ stato anche documentato lo stato attuale della Piazza Remo Cantoni, di diretta responsabilità dell’A.C. (Amministrazione Comunale). I muretti delle aiuole sistematicamente demoliti, la sporcizia, le marmette alla base dei nuovi lampioni  accuratamente asportate (forse per decorazione di qualche bagno privato).

Viene allegata una documentazione fotografica dello stato attuale dell’area interessata.