Dopo il corteo, Corso Venezia è piena di scritte e gli autori impuniti

Anche questa volta  il corteo, che ha transitato per le vie del centro di Milano lo scorso 22 novembre, ha lasciato sui muri di Corso Venezia, palazzi storici pubblici e privati, scritte politiche. Manifestare il proprio pensiero è un diritto ma rovinare una città per farlo è un reato (art.639 c.p.).

Corso Venezia com'era prima della manifestazione

La forte preoccupazione è che le scritte  rimarranno per mesi e che nessuno, dal Comune ai singoli cittadini, farà nulla.

Gli autori, veri e propri vandali, non sono stati fermati, forti dell’impunità che il nostro Paese solitamente riserba a questo tipo di azioni per motivi di ordine pubblico. Così la città deturpata è in balia di pseudo manifestanti che, nascondendosi tra quelli veri, agiscono indisturbati.

Questa volta gli imbrattatori non si sono limitati a imbrattare i palazzi ma anche la strada dove enormi scritte sono apparse sui marciapiedi e sulle carreggiate, realizzate con un grande pennello e vernice. Ovviamente nessuno ha visto nulla e nessuno ha fermato i responsabili di tale devastazione.

Centinaia di scritte da Porta Venezia a Piazza San Babila, in entrambi i lati.

Noi, non accettiamo questo scempio. Centinaia di migliaia di euro spesi per ripulire dove viviamo.

Un appello ai cittadini:

Non rimaniamo a guardare che la città venga devastata. Reagiamo al degrado!

Guardate cos’è diventata Corso Venezia dopo la manifestazione…