Il prossimo week end torna la 3^ Giornata della Cortesia per Roma 14-15-16 dicembre 2012

La Fondazione Insieme per Roma, dopo il successo della II Edizione tenutasi nel mese di maggio, organizza il 14, 15 e 16 dicembre p.v. la “3^ Giornata della Cortesia per Roma” con l’obiettivo di coinvolgere i Cittadini in attività volte alla cura della città, dell’ambiente e del territorio. L’iniziativa, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale, del Comitato Italiano Paralimpico e di Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà, è realizzata con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano di Roma Capitale, AMA S.p.A, e grazie alla partecipazione di tutti Voi.

La Giornata della Cortesia per Roma è un modo per far si che tutti si sentano impegnati nella cura della città. Un week end e non solo, interamente dedicato a promuovere e realizzare iniziative sul territorio coinvolgendo Associazioni di volontariato cittadino, Comitati di Quartiere, Scuole elementari, Medie e Superiori, Municipi, ma anche singoli cittadini.

In occasione di questa iniziativa, sabato 15 dicembre dalle ore 9.30 in via Francesco Morandini sarà la volta del nono appuntamento con CLEAN-UP creare Arte SI, Vandalismo NO iniziativa ideata dalla Fondazione e da Retake Roma, in un’area identificata dagli studenti del Laboratorio di Idee dove si  affacciano il Liceo Primo Levi, il Liceo Peano e l’Istituto Aeronautico.

A tal proposito ho il piacere di inviare in allegato la locandina della 3^Giornata della Cortesia e quella relativa al Clean-Up.

Vi aspettiamo!