Milano, imbrattano metrò, bloccati writer inglesi

Inseguiti dagli addetti Atm alla fermata Abbiategrasso

metrò imbrattata

La trasferta inglese è finita in carcere. Tre giovani writer della periferia di Manchester, di cui un ragazzo minorenne, sono stati fermati dai carabinieri nei meandri della stazione Abbiategrasso sulla linea 2 della metropolitana. Erano entrati tagliando la recinzione, avevano già imbrattato un nuovo treno Meneghino e hanno provato a scappare da un equipaggio di vigilantes Atm. È accaduto alle 2 della notte tra sabato e domenica. Le guardie si sono accorte dei giovani graffitari che erano penetrati nella stazione «bucando» una grata di aerazione sul perimetro della stazione. È stato proprio il sistema di allarme sulla recinzione a segnalare gli intrusi al personale di sicurezza. I vigilantes hanno bloccato la grata (con una ruota d’auto) e sono scesi. I ragazzi si sono dati alla fuga dopo aver spintonato le guardie. Alla fine i tre fuggitivi (due fratelli di 21 e 19 anni e un minorenne di 17, tutti residenti a Oldham) sono stati fermati dagli addetti Atm, consegnati ai carabinieri e arrestati per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. I writer hanno trascorso il fine settimana in cella e oggi saranno processati per direttissima: «Il duro lavoro dell’azienda contro i vandali sta finalmente ottenendo risultati – commentano da Atm -. Nella lotta ai graffitari stiamo avendo grande aiuto e collaborazione dai carabinieri».

Articolo apparso su Corriere della Sera del 25 febbraio 2013.

Share This Post

One Response to Milano, imbrattano metrò, bloccati writer inglesi

  1. caimano69 Rispondi

    25 febbraio 2013 at 12:42

    speriamo che gli venga ordinato dal giudice di pulire tutto quello che hanno imbrattato…
    inoltre, non li chiamerei writers, ma semplicemente vandali, perché di vero e proprio vandalismo si tratta.
    mi chiedo…chi finanzia questi idioti, costa soldoni… venire dall’inghilterra all’italia, e le bombolette?? dietro credo che ci sia una vera e propria organizzazione…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>