Grande successo del Clean up al Quartiere le Terrazze di Milano

Domenica 14 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al Quartiere le Terrazze c’è stato un importante No Graffiti Day organizzato dal Comitato Le Terrazze, dall’Associazione Nazionale Antigraffiti, dal Comitato Abruzzi Piccinni e da Milano Muri Puliti.
Insieme agli organizzatori, un gruppo di residenti del quartiere e consiglieri del Consiglio di Zona 5 sono scesi in strada per contrastare il degrado delle scritte vandaliche, sempre più diffuse in più parti della città.
Più di 350 scritte sono state rimosse da una trentina di volontari.
L’obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di riconquistare le nostre vie, i nostri quartieri, la nostra Città.
L’evento è stato patrocinato dal Consiglio di zona 5.