I volontari “sbiancano” i palazzi di via Diaz

Altra uscita dei volontari di Per Como Pulita, che continuano senza sosta a cercare di far sparire i graffiti sulle mura della città. Proprio ieri alcune persone dell’associazione, armate della loro vernice speciale per eliminare le scritte spray, si sono dedicate alla pulizia di un paio di palazzi in via Diaz. «Ci stiamo dedicando alla zona della Pinacoteca – ha spiegato la responsabile del gruppo Anna Ballerini – soprattutto in questo periodo, visto che c’è la mostra su Sant’Elia». I volontari, però, non si fermano. «Adesso vogliamo uscire ogni domenica – ha spiegato Anna Ballerini – Purtroppo per il prossimo fine settimana le previsioni non sono positive e quindi dovremo probabilmente dedicarci solo alle zone più coperte, sotto i portici. Se piove, la vernice non asciuga e il nostro lavoro diventa pressoché inutile». Ma in questo periodo l’impegno di Per Como Pulita dovrebbe anche aumentare: «Sfruttiamo il periodo di vacanza, per cercare di fare qualcosa in più: alcune persone hanno più tempo da dedicare all’associazione e per questo dovremmo riuscire a pulire qualche edificio in più».

Articolo apparso il 26 aprile su La Provincia di Como.