La Deledda International School di Genova partecipa al Cleaning Nazionale

Sarà la Deledda International School a lanciare l’appello ai cittadini di Genova per aderire all’evento di Clean-up Nazionale ma il giorno dopo, lunedì  27 maggio, per una città più pulita.
L’intervento sarà organizzato da Mark Ebury, coordinatore dei programmi sociali  dell’International School (per altre iniziative sociali già organizzate http://www.genoaschool2.altervista.org/)

Il muro qui sotto sarà quello da ripulire:

IMG00657-20130418-1349

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Il muro dove ci sarà l’intervento è collocato all’interno  del parco pubblico Villa Croce in prossimità della Scuola che il Comune ha già affidato alle cure della stessa.

Il supporto imbrattato è solo da rintonacare quindi senza nessuna controindicazione legata all’uso di prodotti chimici ,e tanto meno,  alcun problema di salute e sicurezza per i ragazzi.

Il costo stimato sarà 50 euro (10 litri di colore giallo e 10 litri di grigio chiaro).

Sopra il muro c’è la bellissima Villa Croce che per fortuna è pulita. Il contesto, come si può vedere dalla foto, è fantastico.

Villa-Croce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui sotto l’ubicazione del sito, su Corso Saffi, vicino alla Fiera di Genova.

Allegato di posta elettronica

 

 

 

 

 

 

 

Un ringraziamento a Mark e alla Direttrice scolastica, un’americana del Vermont che ha vissuto molti anni a NYC, per l’impegno che hanno preso nei confronti dell’iniziativa e per lo spirito di community service che stanno dimostrando anche in questa occasione per il Cleaning Nazionale.

Fondamentale il ruolo di Francesco che, da prezioso volontario di Milano, nonostante si sia trasferito a Genova, sta portando avanti la lotta al degrado anche nel capoluogo ligure. Grazie!

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>