Lezione di cultura della legalità

A Tuscolano Maderno, il 16 maggio 2013, si è tenuto un corso denominato “Lezione di cultura della legalità” in collaborazione con il MIUR – Ministero dell’Istruzione e promosso dall’Associazione di volontariato “La Banda degli Onesti”.

Al corso, tenutosi davanti a dei ragazzi di una scuola media, ha partecipato la dott.ssa Fabiola Minoletti (segretario dell’Associazione Nazionale Antigraffiti) che ha parlato del fenomeno vandalico degli imbrattamenti. Durante lintervento gli studenti si sono dimostrati molto interessati e soprattutto hanno appreso, con una certa preoccupazione, che scrivere su un muro o su un mezzo pubblico è un reato penale.