La biblioteca civica è subito ripulita con i volontari Fight the writers

A Monza non si sono persi d’animo i volontari  “Fight the writers” che, dopo il cleaning del 19 maggio scorso, si sono visti risporcare i muri della Biblioteca Civica di via Reginaldo da alcuni vandali. Il fatto risale alla notte tra  venerdì 14 e  sabato 15 giugno. Con il precipuo scopo di rovinare il lavoro svolto dai volontari che vogliono una città più pulita,  alcune frasi si rivolgevano principalmente contro l’Expo 2015 che, secondo gli autori delle scritte, saccheggia le loro vite e la loro terra.
Nel delirio di questi imbratta muri sono state notate inoltre scritte inneggianti al vandalismo, come si possono vedere da queste immagini.

CAM01462CAM01461

Ma i monzesi che amano la propria città non sono rimasti a guardare. Dopo appena tre giorni dal raid vandalico, le scritte sono state cancellate dal servizio di pronto intervento che ha ridato nuovo lustro alla via.

La lotta al degrado si combatte con l’attivismo e con la buona volontà di coloro che hanno capito che amare la propria città significa viverla in prima persona, senza lasciare spazio a chi la offende con scritte che non offrono nulla se non a renderla più brutta.

Di seguito alcune immagini del prima…

…e del dopo.