Un nuovo sistema di telecamere per cogliere i vandali in flagranza di reato

Riportiamo la mail di Randy Campbell, presidente del Nograf Network americano, che parla dell’efficienza di un nuovo sistema di telecamere utile per prendere in flagranza di reato i vandali imbrattatori.

 

Un nuovo sistema d’acquisizione che funziona davvero 

Come molti di voi sanno, io credo che la risposta per fermare i graffiti sia quella di catturare i vandali in flagrante e da lì cominciare, attraverso il sistema  giudiziario e con dei i controlli rigorosi ben posizionati, a far recuperare alle città le risorse per i danni subiti.
Io credo che le telecamere Sistemi di Tripwire siano l’unico sistema che possa fare questo, perché attraverso un avviso, in meno di un minuto da quando iniziano i vandali, la polizia ha la possibilità di catturarli in flagrante. Ma anche se la polizia non dovesse arrivare in tempo, gli agenti avrebbero la fotografia sul loro telefono cellulare che mostrerebbe i sospettati, quello che indossano, comunque utile per fermarli. La ragione di questa email è che quando queste telecamere sono poste in aree di alta attività, lavorano molto bene. Solo pochi giorni fa, in una città che aveva cercato di individuare un paio di vandali prolifici per più di 9 mesi, si è riusciti a catturarli con Tripwire. Tutto il graffito è stato documentato con il sistema Grip teh così che i luoghi colpiti dagli stessi autori sono stati individuati, quindi la zona è stata dipinta ed è stato così dato un colpo di spugna all’imbrattamento. Questo era troppo per i vandali che l’hanno rifatto ma sono stati ripresi  dalla polizia. Più di $ 30.000 i danni attribuiti a questi due con oltre 240 prove documentate. Io non sono in grado di pubblicare le foto ancora, in quanto il caso è aperto e sono ancora in corso i mandati di perquisizione, ma se qualcuno vuole vedere quello che ho fotografato, mi mandi un  messaggio e gli manderò una copia dell’immagine via mail.

Non voglio far sembrare questa segnalazione come uno spot, ma voglio solo far capire che questa roba funziona davvero, a differenza di altre fotocamere che fanno solo spaventare un vandalo da una posizione o scattano foto da guardare dopo, questo sistema ti invia una foto ogni 30 o 60 secondi, mentre i vandali sono ancora lì. Ho usato queste telecamere, sono facili da installare, facili da usare e possono essere nascoste un po’ ovunque. Esse operano sulla rete cellulare. Se avessi i fondi per comprare o chiedere in prestito centinaia di queste telecamere per le città, dimostrerei come questo sistema sia facile da utilizzare e come in ogni città, una volta che si inizia a catturare questi vandali in flagrante e si costringono a rimborsare i danni, sarebbe enorme l’impatto sul futuro del vandalismo.

Randy

Randy Campbell
Presidente e Direttore Esecutivo
Il Nograf Network Inc.
www.nograffiti.com

Share This Post

One Response to Un nuovo sistema di telecamere per cogliere i vandali in flagranza di reato

  1. Luciano Rispondi

    29 luglio 2013 at 23:10

    E’ ammirevole l’impegno nella ricerca del nostro amico Campbell, ma rimane la realtà che ricorda un noto detto: la guerra si fa’ con i mezzi che si hanno, non con quelli che si vorrebbe (potrebbe)avere.
    A conti fatti, spesso costa meno prevenire che curare.
    Se ci illudiamo di fermare i writers con i proclami al condizionale (servirebbe, bisognerebbe, si potrebbe, si dovrebbe etc.), siamo all’anno zero. Laddove il fenomeno è stato ridotto drasticamente, o eliminato, è stato il risultato di una politica condotta da persone determinate e dalle idee chiare, che ha posto in essere l’azione in conseguenza del pensiero comune, diretto alla difesa del patrimonio pubblico. E quando l’azione ha come risultato l’applicazione
    della sanzione e della pena, gli effetti sono evidenti.
    Purtroppo l’eccesso di lassismo si protrae da decenni, ma l’Expo è alle porte e il tempo stringe; amministrazione, non è ora di svegliarsi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>