Graffiti a San Luca

Sarà completata oggi l’opera che abbellirà i muri di via Carlo Alberto dalla Chiesa, a cui da lunedì scorso sta lavorando l’artista milanese Raptuz.

Si tratta del terzo intervento nell’ambito della manifestazione «Graffiti Heart», iniziativa, realizzata dall’associazione «Graphia» che sta richiamando a Caltanissetta artisti di fama internazionalizzazione per la realizzazione di disegni e graffiti dal grande impatto visivo. L’ultima opera, realizzata da Raptuz in pieno quartiere San Luca, assicurano gli organizzatori “sarà spettacolare”. Raptuz è un modello di riferimento per i writing italiani. Ha lavorato insieme ai Gemelli DiVersi e J.Ax. Un’artista che si è affermato in America, da Los Angeles a Las Vegas, e che ha collaborato con la Walt Disney Italia. «Le impressioni dei nisseni – dicono i componenti dell’associazione Graphia – sono tutte più che positive. I graffiti sono una forma d’arte che nulla ha a che vedere con le scritte vandaliche sui muri».

Articolo apparso il 7 settembre 2013 su Il Giornale di Sicilia a firma *RICI*