Prosegue l’operazione “Muri Puliti” a Senigallia

Una decina le zone riportate a una condizione decorosa, il sindaco insieme ai giovani volontari

Operazione "muri puliti" a largo Puccini a Senigallia

muri-puliti-rodi

Proseguono a ritmi serrati gli interventi di pulizia dei muri della città di Senigallia da parte di un nutrito gruppo di volontari nell’ambito di “muri puliti”. Nel programma dei lavori, concordato con l’associazione Sena Nova e il Comune senigalliese, sono finite molte vie che presentavano disegni, graffiti, scritte e altri simboli che sono stati rimossi per ripristinare il decoro urbano.

Via Mastai, via Rodi, piazza Lamarmora, largo Puccini sono solo alcune delle zone dove i giovani volontari, in gruppi fino a 5 persone, hanno ripulito alcune pareti. Nell’ambito di questi interventi ha partecipato anche il primo cittadino Maurizio Mangialardi, che, pettorina addosso e pennello in mano, si è dato da fare in prima persona per ripulire una parte della città, quella del centro storico, troppo spesso al centro di atti di vandalismo.

Le uscite ci impegnano per circa un’oretta – spiega il responsabile del gruppo di lavoro Marco Pettinari – ma dipende da quante zone copriamo e se facciamo più interventi in una stessa via. Già abbiamo effettuato una decina di interventi e il risultato si inizia a vedere, anche se ancora il programma dei lavori, steso con l’Ass. Sena Nova, non è terminato“.

Articolo preso dal sito: http://www.senigallianotizie.it/1327342441/prosegue-loperazione-muri-puliti-a-senigallia