I graffitari si combattono con la fantasia

GALLERIA MONTRASIO Inaugurata una mostra per sostenere «Fight the false writers »

(snn) Combattere i graffitari con le loro stesse armi: bombolette spray e fantasia. Dopo il successo riscontrato in occasione della performance di inizio giugno in piazza Trento Trie ste, tornano in campo le idee di Fight the false writers, il gruppo originariamente nato dalla mente di alcuni membri del Rotary Club Monza Ovest e che oggi vede la partecipazione di numerosissime associazioni monzesi tra cui Lions, Soroptimist, Inner wheel, Fidapa e Street art più. Mercoledì sera al cune delle opere realizzate proprio durante l’evento di inizio estate, sono state esposte e messe in ven dita negli spazi della galleria Mon trasio, in via Carlo Alberto 40. Il ricavato servirà a finanziare alcuni dei progetti di Fight the writers. «Stiamo cercando di combattere i falsi graffitari che rovinano i muri di Monza e per farlo vogliamo coinvolgere i veri artisti, quelli che non imbrattano i muri con scarabocchi – ha spiegato Filiberto Vago, uno dei fautori del gruppo, nonché membro del Rotary Monza Ovest – Per questo motivo abbiamo esposto alcune opere realizzate da ragazzi esperti di Street art». Giovani come, ad esempio, Marco La Rocca, ventiduenne di Carnate.

Articolo apparso il 25 settembre 2013 su Giornale di Monza