Banksy colpisce a Manhattan

Banksy, il celebre guerrilla artist inglese dall’identità misteriosa è tornato a Manhattan. Lo annunciano il suo sito e il primo graffito dell’esposizione “Better out than in” comparso al 18 di Allen Street, sul confine tra il Lower East Side e Chinatown.

Bansky

Il disegno, realizzato con la consueta tecnica dello stencil, raffigura due ragazzini, arrampicati uno sulla schiena dell’altro per raggiungere una bomboletta spray collocata all’interno di un cartello che recita “graffiti is a crime”. La novità è che sul murale è leggibile un numero di telefono che chi vuole potrà digitare per ottenere maggiori informazioni sull’opera e la sua genesi.

Come annuncia lo stesso artista, questo è il primo di una serie di colpi che verranno messi a segno a New York nel corso del mese. Banksy promette spettacolo.

 

 

Articolo apparso il 2 ottobre 2013 su arte.it: http://www.arte.it/notizie/italia/banksy-colpisce-a-manhattan-8788

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>