Parte la staffetta del decoro: grande successo del Cleaning Day Aziendale della KPMG

Con venerdì 11 ottobre è partita la staffetta del decoro  con il secondo Cleaning Aziendale Milanese presso piazza Andrea Cardinal Ferrari.
Una bellissima piazza posta nel cuore di Milano, caratterizzata dalla presenza del Monastero della Visitazione del XVI secolo.
Più di 500 scritte vandaliche sono state rimosse da 50 volontari di cui 40 della KPMG.

Il costo dei materiali e delle vernici (1400 euro) è stato sostenuto interamente dalla KPMG (nota società di revisione tra le più importanti a livello mondiale).
Dopo vari cleaning in diverse realtà territoriali e cittadine (viale Abruzzi, via Gustavo Modena, il centro commerciale Bonola, il Municipio di Bollate, via Vittor Pisani, via Giambellino, il Quartiere Le terrazze e Largo Paolo Grassi), dopo un primo cleaning condominiale (Via Saponaro 18), il progetto “Milano Quartiere Pulito” riparte con un nuovo cleaning, il secondo aziendale, dopo quello fatto con Lastminute.
L’Associazione Nazionale Antigraffiti ha appoggiato ed organizzato con i suoi volontari questo bellissimo esempio di cittadinanza lavoratrice attiva, convinta che la cura condivisa del proprio spazio lavorativo abbia un forte valore aggregativo e di educazione civica, con la speranza che tale modello di riconquista attiva della nostra città possa essere emulato da altre aziende milanesi.
L’obiettivo di questi eventi di clean up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di riconquistare le nostre vie, i nostri quartieri, la nostra città.
A questa prima tappa della STAFFETTA dei cleaning seguiranno altre tre giornate , (12, 13 e 20 ottobre) di ripulitura che porteranno il “testimone” del decoro urbano in giro per Milano.

Ecco le frazioni di questi eventi:

VIA VARANINI 25
Dove: Zona 2
Quando: sabato 12 ottobre 2013, h 9.00-13.00
Area che verrà ripulita: retro della Chiesa di S.Maria Beltrade
In collaborazione con il Comitato dei 4Tunnel
NAVIGLIO PAVESE- RIPA DI PORTA TICINESE
Dove: Zona 6
Quando: domenica 13 ottobre 2013, h 9.00-13.00
Area che verrà ripulita: Il naviglio Pavese lato civici pari dal civico 2 al civico 6 e dal civico 16 al civico 20 (lato pari) Ripa di Porta Ticinese dal civico 1 al civico 15 (lato dispari)
SPONSOR:  BOERO, Clifford Chance, NEMO e PURETI.

VIA FABIO FILZI 2
Dove: Zona 2
Quando: domenica 20 ottobre 2013, h 9.00-13.00
Area che verrà ripulita: via Fabio Filzi dal civico 8 al civico 14 (lato pari) e dal civico 5 al civico 17 (lato dispari)
Evento in collaborazione con i residenti e commercianti di via Fabio Filzi.

Di seguito alcune immagini dell’evento: