Vandalizzato il Teatro alla Scala dopo il corteo studentesco

E’ ormai una triste consuetudine che per tre anni consecutivi il Teatro alla Scala sia vandalizzato dopo una manifestazione. Il vero problema è che le scritte permarrebbero per diversi se l’Associazione Nazionale Antigraffiti non sollecitasse il Comune di Milano a rimuovere le scritte entro la prima della stagione del 7 dicembre.

E sarà così anche quest’anno quando il Presidente dell’associazione chiederà al Sindaco, Presidente della Fondazione privata che gestisce uno dei teatri lirici più importante del mondo, di predisporre la rimozione delle scritte vandaliche che inneggiano, tra l’altro, la morte delle forze dell’ordine.

“Il mio impegno sarà che gli imbrattamenti siano rimossi nell’immediato, nell’arco di pochi giorni” dichiara il Presidente Andrea Amato, dipendente dello stesso teatro “in quanto trovo indecente e vergognoso che scritte di odio nei confronti delle polizia permangano sui muri del teatro simbolo della città”.

E aggiunge ” mi rendo disponibile a rimuovere le scritte personalmente, per un intervento che richiederà mezz’ora di lavoro. Un piccolo gesto che mi sento di svolgere anche da solo per il luogo dove lavoro e che amo.”

Di seguito le immagini dell’indecoroso attacco vandalico.

 

_1 2 4 5

Share This Post

One Response to Vandalizzato il Teatro alla Scala dopo il corteo studentesco

  1. NONNA VINC Rispondi

    25 ottobre 2013 at 18:39

    bhe..da oggi sono solo un già vecchio ricordo.

    Non senza fatica e però consumata con serenità, senza nessuna acredine verso chi sporca.

    I giovani bisogna capirli, non tutti hanno ancora acquisito “il senso della fatica” per la conquista della dignità e del decoro, quello che hanno i più grandi o gli anziani.

    Impareranno, impareranno perché la ruota gira per tutti.

    Confesso che capisco molto meno gli stupidi lagnosi, quelli che approfittano del momento di <>, volontari provenienti da ogni estrazione sociale e di ogni razza, che si incontrano e senza indagare su opinioni politiche o religiose “insieme fanno cose belle per tutti.

    Questo esclusivamente con lo scopo di far capire che non è poi tanto difficile tenere pulito in modo decoroso il proprio spazio intorno. “Tanto risporcano ci sentiamo dire spesso”.
    E allora?
    Ripuliamo, ripulite con noi e vedrete che si stancano..siamo tanti a far bene a prescindere e aumentiamo giorno dopo giorno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>