Verano, baracche e graffiti rimosse da vicino le tombe

Baracche e graffiti sono state rimosse questa mattina dal gruppo Pics dei vigili urbani di Roma a ridosso del cimitero monumentale del Verano.

L’operazione anti-degrado ha riguardato in particolare alcune strutture di fortuna ricavate nella zona del viadotto della tangenziale est e in altre aree vicine al cimitero.

Nel 2007 la procura della Repubblica aprì un fascicolo su una donna psicolabile che si prostituiva usando come alcova una cappella gentilizia del cimitero del Verano. Numerosi episodi di trafugamenti e danneggiamenti alle lapidi del cimitero si sono registrati nel corso degli anni. L’ultimo, in ordine di tempo, il furto di un monile a forma di chitarra dalla tomba di Rino Gaetano, il cantautore scomparso più di trent’anni fa.

news da: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/verano_roma_tombe_barecche_graffiti_operazione_degrado/notizie/347704.shtml

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>