Lancio di vernice rossa sul sagrato della chiesa Puliscono i parrocchiani

C O P E R T I N O. Vandali in azione la notte scorsa lungo le vie del paese. Un barattolo di pittura all’acqua di colore rosso, è stato lanciato sul sagrato della chiesa, imbrattando anche il portone principale. I primi ad accorgersi di quanto è accaduto sono stati i fedeli che ieri alle 7 si sono recati in chiesa per la messa. Una volta terminata la funzione, gli stessi parrocchiani si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a pulire il sagrato, utilizzando un idropulitore. Sicchè, un paio d’ore più tardi sul sagrato già non c’era più traccia della vernice. Il gesto, forse riconducibile alla bravata di qualche buontempone, non ha scosso più di tanto gli animi dei parrocchiani. Tuttavia, i carabinieri della locale Tenenza sono impegnati a fare piena luce sull’accaduto.
Non è la prima volta che a Copertino le chiese vengono prese di mira dai vandali. La più clamorosa risale al marzo 2005 quando della vernice rossa e nera venne lanciata contro il gruppo scultoreo del Calvario presso la chiesa del Rosario. Più tardi anche la chiesa di S. Giuseppe Patriarca finì del mirino dei graffitari.

Articolo apparso su La Gazzetta del Mezzogiorno il 9 novembre 2013

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>