I giochi dei bambini ricoperti di graffiti E i teppisti lasciano anche la loro firma

VENARIA Vandali in azione nel giardino “Daniele Iannetti” di via Pretegiani, nel rione Gallo-Praile

TORINO – Vandali nuovamente in azione, nei giorni scorsi, presso il giardino “Daniele Iannetti” di via Pretegiani, all’interno del rione Gallo-Praile. Ad essere preso di mira, per l’ennesima volta, è stato il “Castello”, ovvero la struttura composta da uno scivolo e da un vero e proprio percorso gioco per i bambini piccoli. I teppisti hanno imbrattato, quasi completamente, il “Castello” con una bomboletta spray di colore nero e scrivendo sui pannelli rossi scritte come “Nico e Mirko”, “Vallette” e quella più geniale: “Teppisti Vallette “. Scritte che tra l’altro potrebbero permettere agli agenti della polizia municipale di Venaria di individuare in tempi celeri i responsabili. L’atto vandalico è stato condannato dagli stessi abitanti del quartiere, in primis dal presidente del Comitato, Livio Bonassin: «Ancora una volta questo parco è oggetto degli atti vandalici di persona senza amor proprio. Da tempo abbiamo chiesto l’i nstallazione di una telecamera nel parco, per dare una maggiore percezione di sicurezza e, allo stesso tempo, per permettere alle forze dell’ordine di contare su un prezioso aiuto nelle loro indagini. Speriamo che l’anno nuovo ci porti questa bella novità». [c.m.]

Articolo apparso il 4 gennaio 2014 su Cronaca Qui Torino