E’ un’idea del 2012 la bomboletta spray digitale

Riportiamo la  notizia dell’invenzione di una bomboletta spray digitale che risale a un concorso dell’ADI (Associazione del Disegno Industriale).
SYDA 2012: i vincitori
Un oggetto elettronico componibile per controllare il percorso di gruppi di persone che si muovono insieme per le strade cittadine, in particolare di bambini; uno schermo trasparente che permette di fotografare, comunicare, disegnare e condividere le immagini via web; una “bomboletta spray” digitale per realizzare, in tempo reale e in collegamento con altri luoghi geografici, dei graffiti metropolitani effimeri. Sono i progetti dei giovani designer italiani premiati all’edizione 2012 del Samsung Young Design Award.

Giunto alla sesta edizione, il Samsung Young Designer Award, ideato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con ADI, si rivolge agli studenti italiani di Disegno industriale e ai giovani laureati. Nel corso degli anni è diventato un’importante vetrina per i giovani progettisti e un appuntamento consolidato che offre alle nuove leve l’occasione di acquistare visibilità internazionale.

Il tema di questa edizione era Electronics for Urban Mobility: l’elettronica applicata alla vita quotidiana nell’ambiente urbano, con l’ideazione di nuovi prodotti, servizi, sistemi e applicazioni digitali per migliorare la vita cittadina e per incentivare uno stile di vita a basso impatto energetico.

I premiati sono stati selezionati tra 14 finalisti, scelti ta un centinaio di progetti presentati alla prima fase del concorso.

Spray digitale

Vedi link: http://www.adi-design.org/blog/syda-2012-i-vincitori.html