Sottopasso ripulito, “Anima” gioisce

PONTEVIGODARZERE – Anno nuovo, vita nuova per il sottopasso ferroviario ciclopedonale in zona Pontevigodarzere ovest, all’incrocio con via Dei Canozi e via Vittoria. Il manufatto è stato totalmente ripulito dal pattume che lo invadeva ed i muri sono stati dipinti cancellando scritte, disegni e lordure prodotte nel tempo da sedicenti writers. «Dopo l’ennesimo esposto all’amministrazione del nostro Comitato “Anima Critica” siamo soddisfatti per aver ottenuto un altra piccola grande vittoria – commenta il portavoce Massimo Camporese – una piccola conquista dei cittadini volenterosi e determinati a lottare contro il degrado urbano, che attanaglia i quartieri soprattutto in periferia». Il sottopasso ora si presenta lindo, i muri sono stati dipinti di bianco, è stato ripulito e può tornare ad essere utilizzato dalle tante persone che ogni giorno si spostano tra i quartieri di Pontevigodarzere ed Altichiero. Da qualche mese il Comitato chiedeva il ripristino del sottopasso ed intende quindi ringraziare il settore manutenzione del  omune che ha eseguito i lavori auspicando che l’opera resti finalmente decorosa. «Noi continueremo la nostra opera di vigilanza – chiude Camporese – abbiamo passato al setaccio molti punti critici del quartiere Pontevigodarzere e non solo. Ad esempio cancellando gli imbrattamenti anche nei pressi del sottopassaggio ferroviario in via del Verrocchio che deturpavano l’opera aumentando il senso di degrado e squallore nella zona adiacente al parcheggio scambiatore di Pontevigodarzere».

Articolo apparso su Il Gazzettino il 10 gennaio 2014