Eron/Blendig 4500 visitatori alla mostra

SAN MARINO – Oltre 4.500 visitatori accorsi sul Titano in soli due mesi per visitare la mostra dello street writer Eron. Questo il risultato dell’esposizione dedicata all’artista riminese Davide Salvadei, dal titolo Eron/Blendig, che ha chiuso i battenti domenica, raccogliendo per l’ultima giornata, terminata con un dj set finale, 700 persone. Organizzata dall’associazione culturale il Garage, patrocinata dalle segreterie di Stato per il Turismo, la Cultura e le Politiche giovanili, sostenuta grazie allo sponsor principale, la Fondazione Cassa di Risparmio San Marino Sums, la mostra è stata inaugurata lo scorso 15 novembre. Blending, dall’inglese to blend, ovvero fondere assieme ha portato sul monte Titano una ventina di tele con elementi figurativi strettamente legati al realismo, i quali si mescolano ed interagiscono con il segno ingenuo, tipico del tratto infantile. Le opere del writer più famoso dello Stivale, in questo caso inserite in un catalogo curato da Andrea Bruciati, hanno incantato migliaia di curiosi e ammiratori, arricchendo la stagione turistica invernale sammarinese. Dall’associazione culturale Il Garage che si è promotrice del progetto un caloroso e pubblico a tutti coloro che hanno creduto e sostenuto il progetto. Un’immagine dalla mostra sammarinese di Eron.