Il Metrobus si blocca. L’azienda:colpa di un gruppo writer. La Locale indaga

Qualunque sia stata la causa, l’effetto è stato evidente. Chi aveva intenzione di prendere il Metrobus nella zona nord ieri attorno all’una è rimasto deluso: per circa venticinque minuti la linea è stata infatti interrotta tra le stazioni Prealpino e Europa. Subito è scattato il tam tam in rete, mentre l’account twitter @ Metro_ Brescia, ad esempio, non dava indicazioni sul problema in corso. Ieri sera, poi, è arrivata la spiegazione di Brescia Mobilità. «Alle ore 12.45 – si legge nella nota – il sistema antintrusione della metropolitana ha rilevato un accesso indebito in linea dal pozzo di ventilazione della stazione Prealpino provocando l’arresto di un treno alla stazione di Mompiano». È stata quindi tolta l’alimentazione tra Casazza e Prealpino «ed è stato richiesto l’intervento della Polizia Municipale che, scortata dal personale MetroBrescia, ha effettuato un’ispezione».
Arrivati dopo pochi minuti, gli agenti hanno visto una persona allontanarsi di corsa dalla zona. L’inseguimento, però, non ha dato frutti: il fuggitivo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le vie del Prealpino. «Dalle indagini effettuate è stato riscontrato che l’intrusione è attribuibile a un gruppo di writers», commenta l’azienda. La Locale intanto indaga, anche se sorgono in primi interrogativi: i graffitari, finora, si sono mossi di notte e in maniera organizzata.

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>