Graffiti al parco, multa da 500 euro

Novara. Quattro studenti minorenni sorpresi dai vigili urbani

Colti sul fatto mentre scrivevano sui muri del Parco dei Bambini. Lunedì pomeriggio, i vigili urbani di Novara hanno sorpreso e bloccato quattro minorenni intenti a imbrattare la recinzione dell’area verde nel centro cittadino: sono studenti tra i 13 e i 15 anni (due di loro sono fratelli), di origine straniera ma regolari e residenti a Novara.
Sono state loro sequestrate le bombolette spray con hanno scritto sui muri. «Amore mio, ti amo», questa una delle frasi apparse sull’intonaco della recinzione, seguita da un numero di telefono. Quando è arrivata la pattuglia, i ragazzini non hanno fatto in tempo a scappare.
I quattro sono stati poi accompagnati al comando della polizia municipale per l’identificazione: a loro carico saranno emesse le sanzioni previste dalle normative comunali per contrastare il degrado urbano. E’ prevista in particolare una multa da cinquecento euro. Devono ancora essere rintracciati i genitori per informarli dell’accaduto.

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>