ZONA 6 Soldi ai writer per colorare due ponti storici FI: meglio aiutare chi pulisce i muri

MILANO – DUE PONTI sul Naviglio pavese colorati dai writer. Il Consiglio di Zona 6 giovedì scorso ha finanziato con 3.100 euro questa iniziativa. Soldi ai graffitari per abbellire parti della città. Questa la filosofia di fondo. Un’idea che non è piaciuta per niente al capogruppo di Forza Italia in Comune, Fabrizio De Pasquale: «Invece di riqualificare i ponti sui Navigli e renderli praticabili ad anziani e disabili, l’amministrazione di centrosinistra dà soldi ai writer per imbrattare i due ponti». Non solo. De Pasquale aggiunge: «Il Comune finanzia questo tipo di iniziative e non dà quasi mai un aiuto a quelle associazioni che invece si impegnano a cancellare i graffiti nella nostra città, una delle più imbrattate d’Europa».

Articolo apparso domenica 16 marzo 2014 a firma di Massimiliano Mingoia su Il Giorno