RHO WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ARTE GIOVANE

Band da tutto l’hinterland e graffiti sui muri cittadini

RHO – Colori sui muri degradati della città. E musica con band giovanili di tutto l’hinterland milanese.
Saranno i protagonisti del week end nel centro storico di Rho. Dopo il successo della prima edizione torna l’iniziativa «Lasciamo un segno. Le vie dell’arte», mostra biennale di artisti organizzata da Giuseppe Gep Caserta e da Matteo Olivares, titolare della Galleria Quadrifoglio. Venti artisti realizzeranno opere su muri del centro città, con lo scopo di promuovere l’arte rendendola un bene pubblico, abbellendo al tempo stesso muri sporchi o rovinati. Le opere saranno realizzate da oggi fino a domenica in via Dante, corso Garibaldi, via Matteotti, via Asilo, via Madonna. Gli artisti selezionati e partecipanti al progetto sono: Fabio-Acme 107, Davide Asker, Giuseppe Gep Caserta, Cosimo Cheone Caiffa, Claudio Costa, Alessandra Gibellini, Gnollo, Kasy, KayOne, Kraser, Marco Luzzi, Italo Mazzei, Nais Francesco Palmisano, Lucio Pedotti, Loretta Piazzolla, Gabriele Poli, Fabrizio SeaCreative, Sheila Pizzighello, Sir Skape, Joshua Sottile, Skim. Nell’ambito del progetto «Supermilano», invece, si svolgerà un evento dedicato alla musica, «I colori del rhock». Due gli appuntamenti: «Clap&win 2014», concorso per band musicali giovanili, in piazza San Vittore si esibiranno 80 band under 20. Le band migliori saranno premiate il 7 giugno all’Alcatraz di Milano, durante la serata conclusiva del concorso. Domani alle 22.30 il concerto di Piero Dread, musicista di Vanzago che ha partecipato a «The Voice of Italy». L’evento è organizzato da Ricordi Music School e Fondazione La nuova musica.

Articolo pubblicato su il Giorno il 30 maggio 2014