Terminato il cleaning al Museo del Fumetto

MILANO -Conclusa la rimozione delle scritte vandaliche al Museo del Fumetto in viale Campania. Il primo intervento, svoltosi lo scorso mercoledì con quaranta bambini della scuola di zona, sotto la regia dell’Associazione Nazionale Antigraffiti, prevedeva la ripulitura delle pareti intonacate interne ed esterne del museo. Nel frattempo alcuni artisti provvedevano a disegnare un murales sulla facciata esterna. A distanza di una settimana la ripulitura del monumento interno, un biscione di cemento e piastrelline, da parte della MG Progress che, come sponsor tecnico dell’associazione, ha donato gratuitamente il proprio lavoro alla città di Milano. Ringraziamo Osvaldo e Davide che hanno ridato decoro a questa scultura pubblica inserita nel parco comunale Ex Motta.

Domenica 15 giugno, a partire dalle ore 15.00, il museo del Fumetto invita tutta la cittadinanza a una grande festa per la presentazione del murale che colora i muri su Viale Campania, realizzato in risposta all’azione vandalica che aveva deturpato l’edificio con pasticci e graffiti.
Per tutta la giornata fumetti, musica e tante sorprese!