I Giardini di Guastalla tornano puliti con i volontari

Lunedi 23 giugno, dalle 9.00 alle 14.00, si è svolto il Ventiquattresimo CLEANING DAY su una delle zone più caratteristiche di Milano: i Giardini della Guastalla.
L’appello, lanciato da numerosi milanesi e dal Centro Progetto Donna che denunciavano la situazione di degrado del parco cittadino da diverso tempo, è stato accolto dall’Associazione Nazionale Antigraffiti che ha accettato la sfida.
Un’impresa possibile grazie alla Società Moody’s che, oltre ad aver donato le vernici e il materiale per l’intervento di ripulitura, ha partecipato con i propri dipendenti a fianco dei cittadini volontari.
L’evento ha interessato il Tempietto della Ninfa del Cagnola, tutti i muri perimetrali dei giardini, i muri esterni della sede del Giudice di Pace e la scuola Materna.
Una grossa azione di contrasto al degrado in uno dei parchi più belli della nostra città. Più di 500 scritte vandaliche sono state rimosse da 30 volontari.

L’obiettivo di questi eventi di clean-up è di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira a una cultura del fare, di rendere il cittadino fin da giovane protagonista nella lotta contro il degrado.
L’area ripulita verrà mantenuta pulita dalle nuove scritte vandaliche da volontari del Centro Progetto Donna.

L’EVENTO HA AVUTO IL PATROCINIO DEL CONSIGLIO DI ZONA 1.

Senza titolo

Senza titolo 14