Studenti al lavoro con la Fiocchi

C´è anche l´Accademia di Belle arti Laba di Brescia nell´iniziativa di «street art» organizzata dall´azienda Fiocchi Munizioni SpA di Lecco per un´insolita sinergia tra scuola, arte e impresa. In occasione della prima Coppa Europa open di Tiro di Campagna (2-3 agosto presso l´impianto «Isola del tiro – cieli aperti» di Cologno al Serio, Bergamo), sabato sarà infatti possibile assistere ad una «Live graffiti performance», all´interno della quale studenti dell´accademia saranno chiamati a creare la giusta cornice all´evento.
L´obiettivo, spiega la Fiocchi, è quello di creare «un´opera che diventi espressione e rappresentazione visibile dei valori e della mission di un´azienda leader mondiale». Per farlo i giovani della Laba avranno a disposizione 8 ore, 15 metri quadri e la massima libertà di espressione creativa.

Articolo apparso su Brescia Oggi il 30 settembre 2014

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>