«Danni per un milione dopo il corteo dei No Expo »

Via Vittor Pisani: 125 scritte

MILANO – I No Tav due anni fa, i No Expo sabato scorso. Il risultato è lo stesso: via Vittor Pisani, lo stradone che collega piazza della Repubblica alla Centrale, completamente ricoperta da scritte. Dopo l’ultimo corteo, il comitato di residenti ne ha contate 125. Nel maggio del 2012, raccontano i cittadini, all’indomani del corteo dei No Tav, l’associazione antigraffiti organizzò una giornata di ripulitura delle scritte. Ci fu una colletta tra commercianti e residenti e 40 volontari impiegarono una mattina intera per cancellare i 500 imbrattamenti. «Oggi, dopo l’ennesimo corteo di protesta, siamo da capo. Soldi e fatica buttati via».

L’ex vicesindaco Riccardo De Corato, ora semplice consigliere comunale per Fratelli d’Italia, s’è messo a far di conto: «I danni del solo corteo di sabato superano il milione di euro».

Articolo del Corriere della Sera apparso il 13 ottobre 2014.