I volontari cancellano dal ponte Ramello lo sfregio dei writers

TORINO – Volontari al lavoro per ridipingere il ponte Ramello di corso Svizzera angolo via Pianezza, nel basso San Donato. Un’iniziativa promossa dai residenti dell’area Paracchi con i volontari di Torino Spazio Pubblico, in collaborazione con la circoscrizione Quattro e il Comune di Torino. Nelle mattinate di mercoledì 11 e venerdì 13 febbraio i partecipanti si ritroveranno per pulire la spalletta del ponte, ingresso simbolico del borgo imbrattato a più riprese dai writer. Chi vorrà contribuire con la presenza fisica o con una libera offerta economica, per l’acquisto di pennelli o vernice, potrà prendere come riferimento la panetteria di corso Svizzera 141. «Noi vogliamo combattere la noncuranza – spiegano i volontari -. Non desideriamo sostituirci alla Città ma solo operare con grande senso civico». Iniziativa lodevole secondo il presidente della circoscrizione Quattro Claudio Cerrato. «Abbiamo accompagnato la volontà dei residenti – spiega Cerrato -. Azioni come questa devono essere esempio per tutti contro un diffuso disinteresse che spesso si trasforma in degrado, incuria e vandalismo».

Articolo pubblicato il 3 febbraio 2015 su Cronaca Qui