ADG RASORI E MAURI IN MISSIONE A PALAZZO MARINO

Scuola Rasori

ADG Rasori e il Comitato genitori Mauri erano presenti ieri alla conferenza stampa a Palazzo Marino dell’Associazione Nazionale Antigraffiti che presentava i suoi progetti in città. Relatore anche il nostro sindaco Pisapia (sotto una foto). L’associazione in combinata con altre realtà locali e nazionali organizza cleaning di edifici storici, vie e spazi comuni grazie all’aiuto di un bell’esercito di volontari ma gli sforzi non si esauriscono qui: grazie ad azioni mirate sulle scuole si attiva per crescere una generazione che si faccia portavoce di civiltà e amore per il bello perché fin da piccoli si può imparare e insegnare a combattere il graffitismo vandalico. Mauri attraverso i suoi genitori si è ufficialmente candidata per una bella ripulita della facciata (ahi ahi necessaria) e ha chiesto di poter entrare nella lista di scuole interessate al progetto didattico triennale.

pisapia

Ricordiamo a tutti che l’Associazione Antigraffiti un paio di anni fa è intervenuta insieme ai suoi volontari per la pulizia della facciata della nostra scuola, progetto riuscito alla grande anche grazie a tanti bimbi che muniti di rulli e pennelli hanno dato una bella lezione di civiltà a tutti (siamo finiti anche sul Corriere della sera!). Sotto una foto del Cleaning day in Rasori. La facciata della scuola dopo due anni è ancora perfetta e quei piccoli pittori, siamo certi, non saranno mai graffitari vandalici (artisti magari si)!

cleaning-rasori

Pubblicato il 6 marzo 2015 di