MILANO FUORICLASSE in via Bagnera con la Scuola Media Beltrami

Martedì 31 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in via Bagnera c’è stato un importante intervento di ripulitura nato dall’iniziativa Milano Fuoriclasse, coordinato dall’Associazione Nazionale Antigraffiti / Retake Milano e dall’Associazione Polis Fuoriclasse, con gli studenti della Scuola media Beltrami.

MilanoFuoriclasse

Come introduzione alla giornata, l’associazione ha tenuto una lezione agli studenti della prima media della Scuola Beltrami, sul fenomeno sempre più diffuso del graffitismo vandalico e poi li ha supportati nella pulizia dei muri di via Bagnera.

IMG-20150331-WA002

Quarta tappa della nuova stagione di cleaning del 2015, questo progetto ha portato bellezza ad una via ferita gravemente dal fenomeno del graffitismo.

Bagnera 13

Bagnera 14

Bagnera 15

Bagnera 16

Bagnera 17

Bagnera 18

Bagnera 19

Bagnera 20

Bagnera 21

Più di 2000 scritte sono state rimosse da sessantotto giovani volontari!

Bagnera 11

Bagnera 9

Bagnera 10

Bagnera 12

Bagnera 2

Bagnera 3

Bagnera 4

Bagnera 5

Bagnera 6

Bagnera 7

Bagnera 8

L’obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino fin da giovane protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità degli spazi condivisi della nostra città, soprattutto in previsione di EXPO.

Bagnera Dopo 22

Bagnera Dopo 25

Bagnera Dopo 24

Bagnera 23

Le vernici sono state acquistate dall’Associazione Nazionale Antigraffiti -Retake Milano

Un ringraziamento al Credito Siciliano, per l’acquisto delle pettorine e vestiario dei volontari, e a Milano Color per il prezioso supporto tecnico.

CS GB blu

logo_milanocolor