Terzo Clean up con l’Associazione 4Tunnel in Piazza Morbegno

ASSOCIAZIONE 4TUNNEL e RETAKE MILANO

Domenica 19 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.30 in piazza Morbegno c’è stato un importante intervento di ripulitura nato dall’iniziativa delle Associazione 4 Tunnel e Retake Milano insieme ai residenti della zona.

Tra le due Associazioni è nato un profondo sodalizio che le ha portate a collaborare già in due diversi Cleaning day: in via via Varanini (12 ottobre 2013) e in via Oxilia (30 marzo 2014).

Questa ottava tappa della nuova stagione di cleaning del 2015, ha consentito la rimozione di oltre 120 scritte vandaliche da palazzi e da serrande e la ripulitura di oltre 30 pali, da parte di venticinque volontari.

L’obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità degli spazi condivisi della nostra città, soprattutto in previsione di EXPO.

LE VERNICI E I MATERIALI SONO STATE ACQUISTATI DALLA ASSOCIAZIONE 4 TUNNEL

20150419_083303