CLEANING DAY IN ZONA SEMPIONE

Domenica 24 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in zona Arco della Pace c’è stato un importante e festoso intervento di ripulitura nato dall’iniziativa di ProArcoSempione, Asco Sempione, dell’Associazione Nazionale Antigraffiti- Retake Milano” e delle Associazione Aiutiamoli e Isemprevivi.

Questo quarantaquattresimo cleaning che è la undicesima tappa della nuova stagione di cleaning del 2015, ha consentito la rimozione di oltre 800 scritte vandaliche da parte di oltre 50 volontari!

Nel corso dell’evento sono state ripulite il gazebo della polizia locale, l’asilo e nove serrande.

L’obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un’azione dal basso che s’ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità degli spazi condivisi della nostra città che sta ospitando EXPO.

Dopo Gazebo DOPO Scuola