Tutti insieme a ripulire la scuola materna

Torino

Appuntamento con guanti e pennello stamattina alle 9,30 in via Cappellina angolo corso Regina Margherita per ripulire muri e panchine dai graffiti e rimettere a posto la scuola materna di via Livorno e il centro d’incontro di via Salbertrand. È l’iniziativa di Retake che in collaborazione con la Quattro, ha deciso di coinvolgere i residenti ogni giorno per migliorarlo e riappropriarsene. Partendo proprio dai luoghi più degradati segnalati dagli stessi cittadini. Le attività di pulizia, con il materiale messo a disposizione anche da Nova Coop, proseguiranno tutta la mattina, nel pomeriggio i volontari dell’associazione Ecoborgo e del progetto Fa Bene si ritroveranno in piazza Campidoglio per rimettere a posto strade e marciapiedi tra corso Svizzera e via Musinè. Il weekend di ecologia e pulizia che coinvolge tutto il quartiere continua anche domenica, al Parco Dora, con Legambiente e la giornata di volontariato ambientale «Puliamo il mondo».

Articolo de La Stampa di Elisa Barberis del 25 Settembre 2015