Imbrattano i muri in riviera denunciati due writers

Padova

Sorpresi dai carabinieri mentre imbrattano il muro di una casa e una cabina del telefono. Due ragazzi di 20 anni, uno di Padova e l’altro di Camposampiero, sono stati sorpresi da una gazzella dell’Arma verso le 2 di notte. Con le bombolette spray stavano riempendo le pareti di simboli e scritte ma proprio in quel momento sono arrivati i carabinieri. Dopo un i primi controlli i militari si sono resi conto che erano anche ubriachi fradici. Entrambi sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso e sanzionati per ubriachezza molesta. Lo scorso anno i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno portato a termine una lunga indagine proprio su questo fronte. Centoventicinque edifici imbrattati in città. Centoventicinque muri rovinati da quattro ragazzi di 25, 19, 18 e 17 anni. I militari sono partiti dalla banca dati dei precedenti penali e si sono concentrati su una rosa di nomi di ragazzi che negli ultimi anni hanno collezionato denunce per imbrattamento o simili. Poi hanno campionato gran parte delle scritte in città. Gli accertamenti sono stati conclusi anche grazie all’utilizzo del social network Facebook.

Articolo de Il Mattino di Enrico Ferro (?) del 28 Settembre 2015