“Sì alla collaborazione con l’associazione Retake ” Palazzo Spada pronto ad aiutare i volontari

Terni

“Accogliamo con piacere l’invito di collaborazione, che si è già esplicitato in alcune iniziative, che l’associazione Retake ha avanzato nei confronti dell’Amministrazione comunale nell’ottica di migliorare il decoro di Terni”, dichiarano gli assessori ai Lavori Pubblici Stefano Bucari e all’Ambiente Emilio Giacchetti. “Siamo pronti – proseguono i due amministratori – a sottoscrivere una convenzione in maniera tale che il Comune di Terni possa assicurare ai volontari dell’associazione materiali e supporto logistico nelle loro azioni di cura della città, in particolare sul fronte della pulizia straordinaria e della cura del verde. Il lavoro dell’associazione Retake è molto importante non solo per l’apporto materiale ma anche perché costituisce un esempio civico di impegno per la città. E’ uno sprone a comportamenti civici responsabili che passa anche attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti, il rispetto dell’arredo urbano, la corretta fruizione degli spazi pubblici. E’ uno sprone alla stessa Amministrazione comunale e alla Asm a intensificare gli sforzi sul fronte della cura della città. Un obiettivo ben chiaro che quotidianamente vede il Comune impegnato in prima linea, nonostante le note difficoltà di bilancio che interessano tutti gli enti locali del Paese. Nei prossimi giorni incontreremo i volontari dell’associazione Retake non solo per la sottoscrizione della convenzione ma anche per ipotizzare linee di intervento sulla città”.

Articolo del Corriere dell’Umbria del 3 Ottobre 2015