Stadio ‘Lolli’ ripulito dai graffiti grazie a quindici giovani volontari

Mirandola

Tuta da lavoro, mascherina, spazzola, acqua vaporizzata e carta vetrata. In tanti ieri li hanno visti al lavoro e si sono complimentati. «Bravi ragazzi, un bell’esempio per tutti». Loro, i giovani volontari del Rotaract Mirandola, l’hanno vissuta come una vera missione sociale. Ieri sera buona parte dei muri dello Stadio Lolli, patrimonio della Soprintendenza, erano diventati come nuovi, ripuliti dai tanti graffiti. Una attività che ha richiesto impegno e sacrificio. Nel corso della giornata si sono alternate diverse squadre di volontari, per un totale di una quindicina di ragazzi e ragazze che hanno fatto squadra. I giovani del Rotaract che hanno dato il loro contributo vivono per la maggior parte a Mirandola o nei comuni limitrofi, ma hanno partecipato anche alcuni ragazzi delle province di Modena e Reggio. L’obiettivo è migliorare l’aspetto dello storico muro che circonda lo stadio cittadino. Mentre sulla tribuna dello Stadio sono previsti interventi strutturali comunali, il muro perimetrale, rimasto in buono stato dopo il terremoto, richiede solo un lavoro di pulizia dai murales. La manifestazione, completamente auto-finanziata, è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Comune d e alle sponsorizzazioni di Pignatti Colori srl e Fontana Fashion Store.

Articolo de Il Resto del Carlino del 4 Ottobre 2015