Terzo ed ultimo cleaning presso la Casa Circondariale San Vittore

Lunedì 5 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si è svolto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore una grande tappa delle attività di valorizzazione di Milano da parte dei cittadini volontari, con l’Associazione Onlus Retake Milano.

La conclusione del cleaning aziendale con i dipendenti della KPMG che prevede la riqualifica del muro di cinta di San Vittore insieme ai volontari dell’Associazione; questo ambizioso intervento è stato articolato in tre giornate (18 settembre, 30 settembre e 5 ottobre) visto l’impegno richiesto data la dimensione della superficie da ripristinare di oltre 1000 mq, con il coinvolgimento di oltre 200 volontari.

Dopo vari cleaning in quarantasette diversi contesti territoriali e cittadini, il progetto “Milano Quartiere Pulito” conclude l’evento del Carcere San Vittore, sfregiato da oltre 200 scritte politiche e vandaliche, con numerosi rattoppi realizzati nel corso del tempo per coprire soprattutto le scritte ingiuriose e spruzzi di vernice ad altezze superiori ai 5 metri.

Volontari dell’azienda KPMG, finanziatori dell’intero progetto, coordinati dai volontari dell’Associazione Retake Milano Onlus, si sono uniti nell’ultima tappa per strappare al degrado e riqualificare i muri esterni di un così importante edificio per la città che saranno poi monitorati e ripuliti dai successivi imbrattamenti da cittadini-angelo che adotteranno la struttura.

tutti i volontari
Tutti i volontari

i volontari a lavoro

I volontari del KPMG a lavoro

i volontari profilano

Profilature

parti alte

Le parti ostiche più alte

lato viale papiniano ultimato

Il muro su viale Papiniano a lavoro ultimato

Un grazie a tutti i magnifici volontari!