Cleaning day presso la scuola di via Colletta 49

Sabato 10 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la scuola di via Colletta 49 (angolo viale Umbria) si è svolto una grande tappa delle attività di valorizzazione di Milano da parte dei cittadini volontari, con l’Associazione Onlus Retake Milano.

Dopo vari cleaning in quarantanove diversi contesti territoriali e cittadini, il progetto “Milano Quartiere Pulito” è partito alla scuola di via Colletta 49, sfregiato da oltre 100 scritte vandaliche riconducibili a writer di territorialità milanese.

Appena conclusa la sfida più grossa con la riqualifica di oltre 1000 mq dell’intero perimetro esterno dei muri di San Vittore, articolata in tre giornate d’interventi (18 settembre, 30 settembre e 5 ottobre) con otre 200 volontari tra cui i dipendenti della KPMG, 25 Volontari del Rotary Sezione Castello finanziatori dell’intero progetto, coordinati dai volontari dell’Associazione Retake Milano Onlus, si sono uniti nella prima tappa di questo fine settimana per strappare al degrado e riqualificare i muri esterni della scuola, pronta risposta a un gruppo di genitori che desideravano una scuola pulita per i loro figli.

L’edificio sarà poi monitorato e ripulito dai successivi imbrattamenti da cittadini-angelo che adotteranno la struttura.

profilatura

Profilatura

a lavoro

a lavoror

a lavororor

I volontari a lavoro

grazie

Grazie a tutti i fantastici volontari!