Gli incivili imbrattano tunnel e sottopasso: è la terza volta nell’arco di pochi mesi

Cernusco Lombardone

E per la terza volta nell’arco di pochi mesi i muri del sottopasso della stazione sono da ripulire. Ormai i volontari dell’associazione Vo.Ce di Cernusco che si occupano del decoro urbano hanno perso qualsiasi speranza vedendo costantemente il loro duro lavoro vanificato dagli incivili. Le solite scritte, le solite firme, le «tag» come le chiamano i writers dallo scarso, forse nullo, valore artistico e dal chiaro segnale di inciviltà. Il risultato è che i muri imbiancati soltanto pochi mesi fa dai volontari cernuschesi sono tornati ad essere imbrattati. E non è la prima volta: durante la scorsa primavera una situazione simile aveva già chiamato agli straordinari l’associazione Vo.Ce. L’unica novità è che oltre ad avere imbrattato il sottopasso della stazione ferroviaria questa volta i vandali hanno anche preso di mira anche i muri del tunnel che collega piazza Mazzini a via Stoppani.

Articolo del Giornale di Merate di Andrea Arcurio (?) del 13 Ottobre 2015